La genesi
Il marchio Rek-o-Kut molto popolare negli USA dagli anni '50, ha avuto in catalogo moltissimi giradischi, nel professionale il B-16H a puleggia e i bracci tangenziali per produrre le lacche dei dischi, ambito da radio e case discografiche che si avvalevano anche delle relative elettroniche. I grandi numeri si svilupparono nel mercato domestico con il Rondine B12H De Luxe e i popolari L34 e Jr.L-37 sempre a puleggia.In Europa non si diffuse perchè il costruttore non affrontò la modifica ai nostri standard 50hz/220volts. La Rek-o-Kut costruiva anche bracci da 12 e 16 pollici completi di shell, ad esempio il Micropoise S220 a 12 pollici e S260 a 16 pollici entrambi dinamici. Inoltre produceva anche il modello S120 a 12 pollici e l'S160 a 16 pollici che invece non erano dinamici.
01
L’intuizione
Intervenire sulle parti deteriorate dal tempo e dall'uso e migliorare con materiali e pezzi tecnologicamente più avanzati fornendo un adeguato mobile per contenerlo.
01
02
Lo sviluppo
Nella prima versione il motore è stato totalmente ricondizionato comprese le bronzine, nella seconda versione invece il motore è stato sostituito con un Pabst trifase a cassa rotante e il suo alimentatore anche questo trifase. Il motore è ben insediato con staffe apposite e gommini in gel. Le pulegge sono state sostituite con un modello nuovo in alluminio a 50 hz.
02
LA PASSIONE
Il lungo impegno, unito alla professionalità e la passione per la musica, hanno guidato l'equipe italiana a produrre il. J34 CVS Vintage Revival, il gruppo si è adoperato nella realizzazione e assemblaggio delle parti, nonché il design del plint di ben 20 kg che lo accoglie in solido legno finemente laccato a 5 strati.